Passione e cultura per l’eno-gastronomia, il turismo, l’arte,
l’ambiente ed il tempo libero.

l'Associazione
L’ Accademia del Porcellino nasce a Napoli nel 2013 da un’idea dell’enogastronomo Brunello Marino, già collaboratore editoriale della ”Guida dell’Espresso” ed allievo del suo ideatore e curatore, Umberto Federico d’Amato.
L’attività dell’Accademia è finalizzata a ricercare, approfondire e diffondere la cultura delle eccellenze eno-gastronomiche regionali.
Il suo obiettivo è educare al gusto, alla qualità e ad una sana ed equilibrata alimentazione; è favorire ed incrementare la conoscenza del territorio italiano e delle peculiarità regionali per valorizzarne e promuoverne l’immenso patrimonio naturale, rurale, paesaggistico, artistico e culturale; è sviluppare il turismo eno-gastronomico per far conoscere le eccellenze qualitative, le ricette, la cultura e le tradizioni di questa terra straordinaria.
Porcellino News
Terre del Gufo
Gli amici di famiglia il vino di Terre del Gufo lo conoscono da sempre. L’hanno bevuto con gli arrosti profumati di salvia e rosmarino...
A pesca col Porcellino
Un'ottima occasione per gli appassionati del pesce fresco.
Casearia Casa Bianca
Il latte appena munto viene lavorato direttamente in azienda, in una struttura dislocata a circa 500 metri dal centro aziendale, al fine di rispettare tutte le normative vigenti in materia sanitaria.
Napoli: l’Accademia del Porcellino va al Bufala Fest
Appuntamento con l'Accademia del Porcellino sul Lungomare di Napoli fino a domenica 5 giugno con il Bufala Fest, per celebrare sua Maestà la mozzarella.
Tantissimi...
Azienda agricola Muzzillo
Azienda vinicola che sorge a circa 500 metri di altitudine su un territorio unico della provincia di Cosenza: Donnici (dal latino Campi Dominici, ossia...