Dal 15 al 17 giugno 2016 a Monte di Procida, Napoli, va in scena lo street food locale con il “Festival della Cistecca Montese e altro Cibo di Strada“.

Tre giorni di profumi, sapori e musica che animeranno alcune delle calde serate di questo piccolo borgo affacciato sul Golfo di Napoli con vista sulle tre perle di questo angolo di mare: Procida, Ischia e Capri.

Protagonista è la cosiddetta “Cistecca”, dall’inglese “cheese-steak”, bistecca al formaggio. Una vera e propria istituzione servita nei locali e nelle tante paninoteche che tutto l’anno offrono questa specialità fatta semplicemente con carne bovina tagliata finemente unita a scamorza o a una sottiletta filante e servita in un panino cotto alla brace.

Una prelibatezza da non perdere, dal sapore d’oltreoceano, ma preparata con prodotti locali.

Locandina Festival Cistecca

Oltre al saporito panino con cistecca al “Festival della Cistecca Montese e altro Cibo di Strada” ci saranno tanti stand che proporranno quanto di meglio e di più goloso si mangi a Napoli, tra crocché (o panzerotti) di patate, arancini, pizze a portafoglio, panini di ogni tipo e tante altre specialità dello street food campano.

Nella splendida terrazza naturale di Via Panoramica uno spazio espositivo di oltre 3000 mq, il Consorzio della Vera Cistecca Montese organizzerà quello che negli anni è diventato un importante evento gastronomico che richiama persone da tutta la regione e non solo.

Tra APE car e Food trucks pronti ad offrire i cibi più buoni, non mancherà dell’ottima birra artigianale, tanta musica ed intrattenimento anche per i più piccoli.

Info:

“Festival della Cistecca Montese e altro Cibo di Strada”

Monte di Procida, Napoli

15 – 17 giugno 2016

Valentina Sanesi